è arrivata l'ora di parlare di un azienda che mi ha deluso profondamente i PROVENZALI.
Quest'azienda nei suoi prodotti, nelle sue pubblicità afferma che i prodotti siano naturali al 100% ma a quanto pare non è così.
Ci sono diverse linee: alle mandorle dolci, all'argan, al karitè, ai semi di lino, linee alla frutta e quella erboristica. Io ho avuto la bellissima idea di provare ben tre prodotti di quest'azienda e devo dire che un pò me ne sono pentita, iniziamo subito e partiamo.
SAPONETTA ALLO ZOLFO
Questa saponetta l'amavo e poi un giorno ho iniziato ad odiarla e voi vi starete chiedendo il perchè.
Questo prodotto è adatto alle pelle grasse e impure proprio come la mia in certi periodo dell'anno ma ha un potere sgrassante che non va bene, dopo due lavaggi inizia a seccare la pelle in qualsiasi punto del viso soprattutto vicino al naso e io quest'azione l'odio poichè quando andavo a stendere il fondotinta si vedeva davvero tanto la screpolatura. Aiuta molto a togliere le imperfezioni ma di sicuro non è un prodotto che ricomprerò una volta terminato e sarà dura finirla poichè sono ancora a più di metà. Il suo odore persiste un pò sulla pelle e come fragranza non è delle migliori poichè lo zolfo si sente veramente tanto.
Potete acquistarla a un prezzo di 1,99 euro.
Per le persone che vogliono leggere l'inci ve lo lascio qui:
SALVIETTE STRUCCANTI
Queste salviette le avevo comprate per un viaggio che dovevo fare con il fidanzato e non avevo voglia di portarmi struccante, dischetti, panno in microfibra etc e così sono andata alla ricerca di salviettine.
Mentre guardavo lo scaffale trovo queste qui e subito decido di prendere, mi attirava il fatto che c'era scritto BIO, TEST OFTALMICO E ARGAN e così mi sono presa una bellissima fregatura.
Devo ammettere che io amo le salviette ben imbevute di struccante, che struccano senza dover strofinare e senza dover usare tre salviette ma queste erano proprio asciutte non struccavano e dovevi strofinare per togliere anche il fondotinta, per non parlare del mascara sembrava che ero ubriaca e fusa da quanto erano diventati rossi gli occhi.. E MENO MALE CHE C'ERA SCRITTO TEST OFTALMICO però bruciavano troppo e per concludere secondo me l'argan in questo prodotto non c'era. Ho provato a provare un'altra confezione caso mai era la mia la falla del blocco che non era stata chiusa bene e così erano semi asciutte ma anche il secondo pacco mi ha deluso e così ho deciso di evitarle una volta per tutte.
Per chi fosse interessato all'inci di questo "bellissimo" prodotto eccolo qui:
SHAMPOO AL LIMONE E ORTICA
Ultimo prodotto testato è stato questo shampoo al limone e ortica per capelli grassi.
Inizio col dirvi che se comprate questo shampoo vi sembrerà di esservi lavate i capelli con il sapone dei piatti al limone l'odore è quello, infatti l'odiavo molto poichè persiste abbastanza.
Ha una consistenza molto liquida e fa pochissima schiuma infatti avevo bisogno di due lavaggi fin quando non ho iniziato a diluirlo con l'acqua.
Il suo lavoro sgrassante lo faceva benissimo, i capelli rimanevano morbidi ma pieni di nodi, era obbligatorio applicare un balsamo molto districante.
Se il prodotto va a contatto con gli occhi brucia pochissimo, inconfronto ad altri shampoo che sembra che ti abbiano buttato l'acool negli occhi.
Questo shampoo non è per nulla naturale proprio come gli altri shampoo delle altre linee.
Questo prodotto lo trovate a un prezzo di 4 o 5 euro dipende sempre da dove lo comprate.
Per le ragazze a cui interessa sapere l'inci eccolo qui:
Questi sono gli unici tre prodotti che ho provato della marca dei provenzali e fin quando non miglioreranno gli inci e i prodotti in se li lascerò li nello scaffale del supermercato.
Sono reperibili nelle profumerie ben fornite, supermercati, acqua e sapone etc..
Voi avete provato qualcosa di questa marca?
Come vi siete trovate?
Un bacione da Sandraa :D






Nessun commento:
Posta un commento